Cade mentre sta cambiando una lampadina: ricoverato in rianimazione
È accaduto in una casa di campagna sulla Nonantolana, all'altezza di ponte Navicello: un uomo di 54 anni ha perso l’equilibrio riportando un grave trauma
MODENA. Cade dall’alto in casa mentre sta sistemando una lampadina, e finisce in ospedale in condizioni gravissime. L’incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 1 giugno e ha condotto un uomo in ricovero all’ospedale di Baggiovara in terapia intensiva.
Cosa è successo
È successo verso le 14 in un’abitazione di campagna lungo la Nonantolana, all’altezza del ponte del Navicello. Qui l’uomo, italiano di 54 anni, è caduto dall’alto nel cortile dell’abitazione. Da quanto è stato ricostruito, stava effettuando un banale intervento di sostituzione di una lampadina, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto, riportando lesioni serie nell’impatto a terra. Un trauma forte, che ha lasciato l’uomo all’inizio in stato d’incoscienza, e poi in condizioni che comunque sono apparse subito molto gravi.
I soccorsi
C’erano infatti anche altre persone in casa in quel momento, che hanno subito dato l’allarme: sul posto nell’arco di pochi minuti l’ambulanza della Croce Rossa, e l’automedica 118. Una volta stabilizzato, il 54enne è stato portato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara, dove ad attenderlo c’era già il Trauma Team attivato.
Le indagini
Gli accertamenti hanno confermato la gravità dei traumi subiti, che hanno condotto immediatamente al ricovero in terapia intensiva, con la necessità di un monitoraggio continuo delle condizioni. In questo quadro estremamente delicato, la prognosi è riservata. Sul luogo dell’incidente anche la polizia di Stato, che ha fatto accertamenti escludendo la responsabilità di terzi nell’accaduto, ricondotto a un banale incidente domestico, anche se dalle conseguenze così gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA