Sbatte la testa cadendo dallo skate al parco Ferrari: 49enne in coma
È accaduto sabato 31 maggio al parco Ferrari, al termine della seconda serata del Moodna Park Festival: l'uomo si era inizialmente rialzato, poi è crollato a terra
MODENA. Doveva essere una serata di relax e invece ha condotto al dramma: è caduto dallo skateboard battendo la testa e riportando lesioni gravissime che lo hanno portato al coma. È accaduto sabato 31 maggio al parco Ferrari, dove si è tenuta la seconda delle serate di festa del Moodna Park Festival. Lo spettacolo era ormai finito quando è accaduto tutto.
Cosa è successo
La dinamica è ancora in corso di ricostruzione, quello che si sa è che ha coinvolto un uomo di 49 anni, italiano, che era lì con il suo skateboard. Per motivi in accertamento, l’uomo è caduto dal mezzo battendo violentemente la testa a terra. Pare che non avesse il casco in quel momento. Si è però rialzato da solo, apparentemente le conseguenze non erano così gravi. Invece ha camminato solo per pochissimi metri prima di crollare a terra privo di coscienza, evidentemente per le conseguenze del grave trauma cranico che aveva riportato.
La corsa in ospedale
È scattato subito l’allarme: l’uomo è stato condotto d’urgenza all’ospedale di Baggiovara, dove è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti. La Tac ha confermato la gravità del trauma cranico riportato, che ha reso necessario subito il ricovero in terapia intensiva. Il quadro clinico è delicatissimo: ha portato praticamente al coma, e c’è la necessità di un monitoraggio continuo delle condizioni e del trattamento terapeutico. In questa situazione ovviamente la prognosi è riservata. Decisiva sarà l’evoluzione delle prossime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA