Scivola lungo il sentiero della Pietra di Bismantova: ferita una donna di Formigine
Una cinquantenne è stata soccorsa dalla stazione monte Cusna nel percorso che dalla sommità porta all’eremo e trasportata in barella fino all’ambulanza. Poco dopo un altro intervento per un’altra donna caduta nella zona Orto dei Frati
CASTELNOVO MONTI. La stazione monte Cusna, attivata dalla centrale operativa del 118, nel pomeriggio di oggi è intervenuta sulla Pietra di Bismantova (nel comune di Castelnovo Monti) per due interventi.
Il primo incidente
Il primo incidente è avvenuto lungo il sentiero che dalla sommità porta all’eremo: qui una 50enne di Formigine è scivolata rovinosamente riportando un trauma a un arto superiore. Prontamente i tecnici del Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia Romagna sono giunti sul posto e, dopo averla posizionata su barella portantina, l’hanno consegnata all'ambulanza giunta alla strada carrabile.
Il secondo incidente
Il secondo intervento invece è avvenuto nella zona denominata Orto dei Frati dove una 54enne residente a Scandiano è caduta a terra riportando un politrauma al cranio e ad un arto superiore. La donna è stata raggiunta dai tecnici della stazione monte Cusna che l'hanno caricata sul loro mezzo fuoristrada per poi consegnarla all'ambulanza.