Addio a Rosetta Taralla, una vita alla Cna di Soliera
Si è spenta sabato 31 maggio a 66 anni: «Era un punto di riferimento»
SOLIERA Si è spenta il 31 maggio all’età di 66 anni Rosetta Taralla, figura storica e stimata della Cna di Soliera, dove ha lavorato per oltre quarant’anni, dal 1980 fino al pensionamento nel 2021.
A darne il doloroso annuncio la madre Elsa, il compagno Roberto, le nipoti Patrizia ed Elisa, insieme ai parenti. Rosetta era conosciuta e amata non solo dai colleghi, ma anche dai tanti artigiani e imprenditori che ha seguito negli anni con competenza, disponibilità e garbo.
«Sempre cordiale e pronta ad aiutare»
«Si occupava della contabilità - ricordano con affetto le colleghe della Cna - in particolare della parte fiscale delle aziende. Ha seguito moltissimi clienti solieresi, diventando un punto di riferimento per tutti. Era apprezzata per il suo modo di fare, sempre cordiale e pronta ad aiutare». Dalle parole di chi ha condiviso con lei decenni di lavoro traspare una figura professionale ma profondamente umana, discreta e generosa. «Era una persona molto benvoluta, disponibile e rispettata. La sua dedizione al lavoro era pari solo all’amore per la famiglia».
L’ultimo saluto
I funerali si svolgeranno venerdì 6 giugno, con partenza alle ore 11 dalle camere ardenti dell’ospedale Ramazzini di Carpi verso la sua abitazione a Soliera, dove si terrà un ultimo saluto previsto per le ore 11.20, prima della cremazione a Modena. Sarà possibile far visita alla salma per un ultimo saluto giovedì 5 giugno dalle ore 11. Le Onoranze Funebri Ferrari di Carpi cureranno le esequie. In questo momento di dolore, Soliera saluta con gratitudine una donna che ha dedicato la propria vita con serietà e passione al servizio del territorio e della sua comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA