Scontro fra due auto alle porte del centro, una si ribalta: ferita una 74enne
Lo schianto alle 23.45 in piazzale Risorgimento: i vigili del fuoco hanno estratto la donna dalle lamiere, poi trasportata da un’ambulanza del 118 in ospedale a Baggiovara
MODENA. Un violento scontro tra due auto si è verificato intorno alle 23.45 di martedì 3 giugno in piazzale Risorgimento, alle porte del centro storico di Modena: a riportare le conseguenze più serie è stata una donna di 74 anni, trasportata in codice di media gravità all’ospedale di Baggiovara, che si trovava alla guida di una delle due auto coinvolte nell’incidente.
Cos’è successo
Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale di Modena, intervenuti sul posto per gestire il traffico durante le operazioni di soccorso ed eseguire i rilievi, le due auto si sono scontrate in maniera violenta: la Fiat Panda della 74enne si è ribaltata dopo l’impatto con una Fiat Punto, alla cui guida c’era un ventenne con la sorella e due amiche a bordo. Dalle testimonianze raccolte, l’auto del giovane aveva da poco accostato per far scendere una delle passeggere quando è stata colpita dalla Panda.
I soccorsi
Immediata la richiesta di soccorsi: sul posto, oltre alla polizia locale, sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere la donna e il 118, con ambulanza e automedica, per prestarle le prime cure e poi trasportarla in ospedale a Baggiovara con ferite di media gravità. Illesi i quattro giovani che si trovavano sulla Punto. Durante le operazioni di soccorso si è reso necessario chiudere il tratto di strada interessato, tra gli incroci con viale Vittorio Veneto e viale Tassoni.