Gazzetta di Modena

Modena

Il colpo

Entra con un coltello in edicola e minaccia una 90enne: «Dammi tutti i soldi che hai»

di Mattia Vernelli
Entra con un coltello in edicola e minaccia una 90enne: «Dammi tutti i soldi che hai»

E’ successo a Colombaro di Formigine questa mattina, 5 giugno, vittima è una signora anziana mamma della titolare del negozio

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Rapina a mano armata presso l’edicola Giuliani Cinzia a Colombaro di Formigine. A raccontare gli attimi di terrore la proprietaria. «Erano le 7.15 di mattina e in negozio, in quel momento, c’era solo mia madre, che ha 90 anni. Si è presentato un uomo alto e magro - racconta Giuliani - col volto coperto da una mascherina, ha chiesto un giornale, poi è tornato in macchina per prendere i soldi. Aveva l’aria strana, scontrosa, la piccola porzione di volto visibile era coperta da sfregi sulla pelle. Dopo 5 minuti è rientrato, ha aggirato il bancone gridando contro mia madre “dammi i soldi, dammi tutto quello che hai". Aveva un coltello di almeno 30 centimetri, mia madre si è scansata, era terrorizzata. Ha rovistato fino a trovare la cassa, dove dentro c’erano solo 100 euro.

Li ha presi e poi è scappato a bordo della sua macchina nera». Gli attimi di terrore durano alcuni minuti. «E’ entrato poco dopo un conoscente di mia madre, insieme hanno chiamato i carabinieri, giunti sul posto tempestivamente. Hanno condotto mia madre in caserma, e quindi ha fatto denuncia. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta». Sono in corso le indagini sull’accaduto. Saranno utili le immagini del sistema di video sorveglianza delle attività commerciali vicino, e anche delle telecamere comunali poste a poche decine di metri di distanza.