Gazzetta di Modena

Modena

Violenza giovanile

Avvicinata e minacciata con un coltello mentre cammina sola in centro


	La polizia locale ha bloccato uno dei due giovani
La polizia locale ha bloccato uno dei due giovani

Una ragazza ha rifiutato di parlare con due giovani che l’avevano fermata nella zona di largo Porta Bologna e le sue urla sono state udite da due agenti di polizia locale, che sono riusciti a bloccare in una laterale di via Emilia uno dei minorenni

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Momenti di terrore per una ragazza che camminava sola in centro a Modena, avvicinata da due giovani che poi l'hanno minacciata con un coltello. L’intervento tempestivo degli agenti di polizia locale che, udite le grida di lei, sono giunti sul posto, ha fatto desistere gli aggressori, uno dei quali è stato poi fermato. 

L’episodio

La ragazza si trovava in zona di largo Porta Bologna quando è stata bloccata dalla coppia. Ha raccontato di essere stata avvicinata con modi violenti e, dopo il suo rifiuto a rivolgere parola ai due uomini, questi avrebbero estratto un piccolo coltello minacciandola. Sebbene la ragazza abbia dichiarato di non voler sporgere denuncia né procedere nei confronti degli aggressori, gli operatori di polizia locale, con l’ausilio di altre pattuglie, hanno comunque dato avvio alle ricerche dei due giovani. Così è partita l’operazione degli agenti, che ha portato all'individuazione dei due uomini poco dopo in una via laterale rispetto a via Emilia centro.

L’operazione

Alla vista degli agenti, entrambi si sono dati alla fuga: uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro è stato fermato. Si tratta di un minorenne, regolarmente presente sul territorio nazionale. Oltre all’aggressione, gli agenti hanno fatto luce su un’ulteriore illecito: i due erano in possesso di una quantità significativa di sostanza stupefacente e del materiale utile al suo frazionamento e confezionamento. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro e il giovane denunciato a piede libero, per poi essere riaffidato ai genitori.