Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Perde il controllo della moto e si schianta: grave un motociclista di 26 anni

di Stefania Piscitello

	La polizia locale di Sassuolo (foto d'archivio)
La polizia locale di Sassuolo (foto d'archivio)

Incidente nella serata di mercoledì 11 giugno in via Regina Pacis a Sassuolo: il giovane ha riportato serie ferite, da capire se abbia fatto tutto da solo o se sia caduto nel tentativo di evitare un altro mezzo

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. È ricoverato nel reparto di Terapia intensiva con prognosi riservata il motociclista 26enne che mercoledì sera - 11 giugno - è rimasto coinvolto in un incidente a Sassuolo, in via Regina Pacis. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dello schianto, ma da quanto emerso finora il giovane ha perso il controllo della moto finendo rovinosamente sull’asfalto.

L’incidente

Erano più o meno le 20 quando tutto è avvenuto. Siamo, come già detto, in via Regina Pacis, nella periferia di Sassuolo. Lì stava procedendo il 26enne, F.J. le sue iniziali, alla guida di una moto Kawasaki Ninja. Secondo quanto ricostruito, il giovane stava viaggiando diretto verso via Fossa quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. Tra le ipotesi, c’è anche quella che il centauro abbia cercato di evitare un mezzo in manovra: a quel punto si sarebbe schiantato. Un impatto molto violento, con la moto che è finita per schiantarsi contro un albero.

L’allarme

Immediato l’allarme. Le condizioni dell’uomo sono infatti apparse fin da subito molto gravi. Sul posto sono rapidamente intervenuti i mezzi del 118, nello specifico automedica e ambulanza, insieme alla polizia locale di Sassuolo. Mentre gli agenti si occupavano di gestire la viabilità, il personale sanitario si è subito occupato di prestare le primissime cure sul posto al ferito. Dopo averlo stabilizzato, ne è stato disposto il trasporto all’ospedale civile di Baggiovara, con codice tre, che indica massima gravità. E infatti il 26enne al momento è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva con prognosi riservata. Le prossime ore potranno dire di più sulle sue condizioni. La polizia locale di Sassuolo si è occupata di effettuare tutti i rilievi di legge per provare a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Occorrerà capire cosa abbia portato alla perdita di controllo del mezzo e al conseguente schianto per definire eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA