Schianto tra auto e scooter in via Emilia Ovest: feriti due ragazzi, uno è grave
Lo scontro con una Panda poco dopo mezzanotte: un diciannovenne è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Baggiovara con prognosi riservata
MODENA. Uno schianto poco dopo la mezzanotte, due giovani in scooter sbalzati violentemente sull’asfalto. E uno di loro, un 19enne – A.B., le sue iniziali – ricoverato in gravi condizioni a Baggiovara. È il bilancio dell'incidente avvenuto nella notte all’altezza dell’incrocio tra via Emilia Ovest e via Delfini. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica, dei cui rilievi si è occupata la polizia locale di Modena intervenuta sul posto insieme al 118.
L'incidente
Era più o meno mezzanotte e un quarto quando si è verificato lo scontro tra una Fiat Panda e uno scooter Piaggio, in transito all’altezza dell’incrocio con via Delfini. Secondo quanto emerso finora, entrambi i veicoli viaggiavano nella stessa direzione quando si sono scontrati. Un impatto molto violento, che ha fatto sbalzare sull’asfalto i due giovani che si trovavano in sella al motociclo. Alla guida dell'auto c’era invece un settantenne, rimasto illeso ma ovviamente sotto choc.
I soccorsi
Immediati i soccorsi per i due ragazzi. Sul posto sono rapidamente intervenute ambulanza e automedica. In particolare, erano le condizioni del 19enne A.B. a destare più preoccupazione. Il personale sanitario si è subito occupato di stabilizzare i feriti e poi ne ha disposto il trasporto all’ospedale civile di Baggiovara. Uno in codice due, che indica media gravità, l’altro, il 19enne appunto, con codice tre. Il ragazzo è attualmente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva e la prognosi al momento è riservata. Gli agenti della polizia locale intervenuti in via Emilia ovest si sono occupati a lungo sia della gestione della viabilità sia di tutti gli accertamenti per fare luce sulla dinamica dello scontro e per definire eventuali responsabilità.