Gazzetta di Modena

Modena

In tv

Temptation Island, un’altra coppia modenese: Lucia e Rosario, con il dilemma della convivenza

di Ginevramaria Bianchi

	Lucia e Rosario nel video di presentazione
Lucia e Rosario nel video di presentazione

Lei ha 27 anni ed è di Vignola, lui si è trasferito da un anno a Milano: parteciperanno al reality su Canale 5 per capire se i tempi per andare a vivere insieme siano maturi. Insieme a loro ci saranno anche Simone e Sonia B., alle prese con una relazione in crisi

2 MINUTI DI LETTURA





VIGNOLA. Nell’edizione di Temptation Island 2025 c’è una sola regina indiscussa: Modena. O meglio, Modena e la sua provincia, che si prendono la scena non con una, ma con ben due coppie protagoniste. Dopo la conferma della coppia modenese formata da Simone e Sonia B., già al centro di attenzioni (e polemiche) per una convivenza ormai spenta, arriva ora anche la sesta coppia ufficiale del programma: Lucia, originaria di Vignola, e Rosario, che da circa un anno vive a Milano. Una relazione a distanza, con tutti i suoi nodi irrisolti e le sue malinconie.

La presentazione

«Sono Lucia, ho 27 anni, vivo a Vignola in provincia di Modena e sono fidanzata da due anni con Rosario – racconta lei nel video di presentazione – ma da quando lui si è trasferito a Milano, è diventato tutto più complicato. Io sarei pronta per la convivenza, lui invece prende tempo, dice di non essere pronto». Rosario non fugge, ma mette subito le cose in chiaro: «Ho accettato di partecipare a Temptation Island perché credo che la convivenza sia un passaggio serio, non un obbligo. Se alla fine di questa esperienza non siamo entrambi convinti, tanto vale lasciarci».

I commenti sui social

I social per ora li descrivono come “la coppia meno disfunzionale dell’edizione”, eppure i commenti non si fanno attendere. “Mi sembra assurdo che lei debba lasciare Vignola per Milano”, scrive un utente. E un altro aggiunge: “Soprattutto nella stagione delle ciliegie”. Un paragone che dice molto. Perché mentre Lucia e Rosario si interrogano sulla direzione da prendere, a pochi chilometri di distanza, nella stessa provincia, c’è chi sta già affrontando la deriva. Simone e Sonia B. convivono da cinque anni e mezzo a Modena, ma oggi sembrano più coinquilini che innamorati. «Il nostro rapporto è diventato piatto», dice lui impassibilmente. Lei, invece, è tutta emozione: «Sono ancora innamorata, ma vivo nel ricordo di ciò che eravamo». Lucia e Rosario, quindi, riusciranno a superare i chilometri che li dividono? In attesa di scoprirlo, una certezza ce l’abbiamo: tra Milano e Vignola, non c’è partita. Perché l’amore non si misura in skyline... ma in cassette di ciliegie impilate l’una sopra l’altra.