Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Spaccata al parco XXII Aprile: danneggiato lo Spazio Lòdola


	I ladri hanno danneggiato il bar al parco XXII Aprile
I ladri hanno danneggiato il bar al parco XXII Aprile

Rubati il fondo cassa e attrezzature costose, la cooperativa Oltremare lancia una raccolta fondi

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA Brutta sorpresa per i gestori dello Spazio Lòdola, il locale aperto un anno fa nel parco XXII Aprile di Modena dalla cooperativa sociale Oltremare per offrire cucina sociale, proporre attività socio-culturali, gestire corsi di formazione e organizzare eventi.

Danni in corso di quantificazione

All'alba di oggi mercoledì 18 giugno il locale ha subito un'effrazione con scasso a scopo di furto. Il bar ha subito numerosi danni, sono state rubate attrezzature costose, oltre al fondo cassa; il danno complessivo non è ancora stato quantificato.

Per ripartire, la cooperativa ha lanciato una campagna di crowdfunding (raccolta fondi) sulla piattaforma GoFundMe: https://gofund.me/e403ea7f.

Il denaro offerto servirà per riparare i danni subiti dall’effrazione (porte, vetrate, arredi), riacquistare gli oggetti rubati (utensili da cucina, attrezzature da bar, dispositivi elettronici) e coprire parte dell’incasso sottratto che era destinato al pagamento delle forniture e stipendi del personale.

«Un riferimento per un quartiere fragile»

«Spazio Lòdola non è solo un bar – sottolinea Oltremare – È un punto di riferimento per un quartiere fragile, dove spesso mancano occasioni di aggregazione positiva. È un luogo in cui si costruiscono legami, si offre supporto, si promuove la cultura del rispetto, diversità e solidarietà. Le nostre proposte hanno un alto impatto sociale e un basso impatto ambientale. Crediamo nella sostenibilità agita e nella forza delle piccole scelte quotidiane, per cambiare il mondo a ogni boccone. Ogni donazione, piccola o grande, è un tassello concreto per permetterci di continuare a lavorare in un ambiente sereno e sicuro per tutta la comunità».

Per donazioni con bonifico bancario utilizzare Iban: IT39V0538712900000000458800 intestato a Soc. Coop. Oltremare.