Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Schianto tra auto e moto a Strettara di Montecreto: grave un ragazzo di Campogalliano

di Daniele Montanari

	L'incidente
L'incidente

Il ventenne era appena uscito dalla galleria in sella alla sua Ktm quando si è verificato lo scontro con una Mercedes guidata da un coetaneo che stava svoltando su via Scoltenna: portato in ospedale a Baggiovara con l'elicottero, è ricoverato in Terapia intensiva ma non è in pericolo di vita

2 MINUTI DI LETTURA





MONTECRETO. È ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva all’ospedale di Baggiovara un motociclista 20enne di Campogalliano rimasto coinvolto mercoledì pomeriggio – 18 giugno – in uno spaventoso incidente a Montecreto.

L’incidente

È successo verso le 16 in prossimità della galleria di Strettara. Secondo una prima ricostruzione, le cose sono andate così. Il 20enne stava scendendo con la sua moto Ktm sulla strada Statale in direzione Pavullo, era lungo il rettilineo ed era appena uscito dalla galleria. In direzione opposta, cioè a salire, è sopraggiunta la Mercedes condotta da un altro ventenne che stava andando a Montecreto e stava quindi svoltando a sinistra per imboccare via Scoltenna. È qui che avvenuto lo scontro, per una mancata precedenza: la moto è finita contro l’auto in un urto fronto-laterale con un impatto molto forte, che ha sbalzato il motociclista. Una dinamica paurosa: il 20enne è finito a terra con fortissimi dolori alle gambe, anche se per fortuna è rimasto sempre cosciente.

I soccorsi

Sono scattati subito i soccorsi, che hanno portato sul posto l’ambulanza 118 e anche l’elicottero, arrivato da Pavullo. Per i rilievi e la gestione della viabilità sono intervenuti gli agenti della polizia Locale del Frignano, che hanno istituito un senso alternato. Il ventenne, di origini marocchine, è stato quindi trasportato d’urgenza a Baggiovara, dove gli sono stati riscontrati traumi alle gambe e in altre parti del corpo, al punto da richiedere il ricovero in terapia intensiva. Non corre però pericolo di vita, la prognosi non è riservata: i medici hanno indicato in 30 giorni il tempo necessario alla guarigione. Praticamente illeso invece il ventenne conducente della Mercedes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA