Gazzetta di Modena

Modena

Sicurezza

Scappano all’alt e accelerano: inseguiti ad alta velocità

Scappano all’alt e accelerano: inseguiti ad alta velocità

Due georgiani sono stati fermati dalla Polizia di Stato nel piazzale delle piscine Pergolesi: avevano forbici modificate e patenti false, saranno rimpatriati

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Giovedì 19 giugno la Polizia di Stato di Modena ha proceduto nel mattino all’accompagnamento di due cittadini georgiani di 28 e 37 anni al Centro rimpatri di Ponte Galeria (Roma). L’operazione è stata volta in esecuzione del provvedimento di trattenimento del questore. Da Ponte Galeria saranno rimpatriati nei prossimi giorni.

L’intervento

Nella serata di mercoledì 18 giugno, intorno alle ore 23, la Squadra Volante in servizio di controllo del territorio ha intimato l’alt a un’autovettura che stava percorrendo viale Ciro Menotti. Il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato la marcia con il verosimile intento di eludere il controllo di Polizia. Una volta svoltato in viale Monte Grappa ha aumentato drasticamente la velocità per poi imboccare viale Bonaccini e incurante della segnaletica stradale di precedenza e dei semafori rossi ha svoltato a destra in via Emilia Est, quindi in via Crespellani per raggiungere via Divisione Acqui e terminare la marcia nel piazzale delle piscine Pergolesi, sempre inseguito a breve distanza dalla Volante.

Avevano due patenti false

I due cittadini georgiani sono stati denunciati, oltre che per il reato di ingresso e soggiorno illegale in Italia, anche per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti ad offendere, in quanto all’interno del veicolo sono state rinvenute due paia di forbici con l’estremità della lama modificata. I due uomini erano altresì in possesso di due patenti di guida false, sottoposte a sequestro penale. Per il veicolo, con targa polacca, è stato disposto il fermo amministrativo.