Sputa ai carabinieri e li minaccia: arrestato un 29enne a Sassuolo
Il forlivese di origine marocchina aveva dato in escandescenze in un bar di via Matteotti
SASSUOLO. Ha sputato ai carabinieri, minacciandoli di morte: arrestato. I militari dell’Arma hanno dovuto usare lo spray urticante per bloccare un forlivese di 29 anni di origine marocchina.
I fatti
I carabinieri della Stazione di Maranello sono intervenuti intorno alle 22 di giovedì 12 giugno in un bar su via Giacomo Matteotti. Il forlivese stava creando problemi ai clienti e non si è fermato alla vista delle forze dell’ordine, anzi. Ha brandito una bottiglia vuota e s’è avvicinato minaccioso ai carabinieri.
I militari dell’Arma hanno usato lo spray urticante per bloccarlo e arrestarlo. Nonostante fosse immobilizzato, il 29enne ha continuato a essere aggressivo, sputando più volte verso i militari e minacciandoli di morte.
Il forlivese è stato condotto dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso di Sassuolo, dove è stato sedato e quindi dimesso.
L’arresto
Il forlivese ha trascorso la notte nella camera di sicurezza della Compagnia dei carabinieri di Sassuolo. La Procura ha quindi disposto che fosse rimesso in libertà, considerata la giovane età e l’assenza di precedenti. Nel mattino di giovedì 19 giugno si è presentato davanti al giudice competente, che ha convalidato l’arresto.