Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Con l’auto contro un platano: gravissimo un ragazzo di Carpi

di Daniele Montanari

	Il tratto in cui si è verificato l'incidente
Il tratto in cui si è verificato l'incidente

Il ventenne si è schiantato sulla strada statale Romana Nord nel tratto tra Fossoli e Novi: è ricoverato all'ospedale di Baggiovara con prognosi riservata

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Ancora un drammatico incidente sulle strade della provincia, ancora una volta con un giovanissimo coinvolto. Si tratta di un ragazzo di soli vent’anni di Carpi, che ora si trova ricoverato in ospedale con prognosi riservata.

L’incidente

È successo questa mattina, verso le 7.40, sulla Strada Statale Romana Nord (SS 413), nel tratto tra Fossoli e Novi, più precisamente nei pressi dell’incrocio con via dei Grilli. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte della polizia Locale delle Terre d’argine, l’unica certezza è che un ragazzo di 20 anni, italiano e residente a Carpi, mentre stava percorrendo in macchina il tratto all’improvviso ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un platano. Un incidente apparentemente inspiegabile, dato che siamo in un tratto quasi in rettilineo. E non risultano altri veicoli coinvolti. Sta di fatto che l’impatto è stato molto forte, e che il ragazzo da subito ha evidenziato traumi seri.

L’allarme

Gli automobilisti di passaggio hanno subito dato l’allarme, che ha portato sul posto gli operatori del 118 assieme ai vigili del fuoco di Carpi e alla polizia locale dell'Unione Terre d’Argine. Il ragazzo fortunatamente è sempre rimasto cosciente, anche se in preda a dolori fortissimi: una volta stabilizzato, è stato condotto immediatamente all’ospedale di Baggiovara, dove è stato preso in carico dal trauma team. Gli esami hanno subito confermato la gravità della situazione, e il ragazzo è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, con prognosi riservata.

La dinamica

Gli agenti della Locale stanno ancora ricostruendo la dinamica: non si può escludere in questo momento una brusca sterzata per l’attraversamento di un animale, o un colpo di sonno, o una banale distrazione. Poco prima delle 14, sempre oggi, si è registrato un altro incidente sulla Romana Nord, ancora a Fossoli, ma stavolta in centro abitato, in prossimità dell’incrocio con via Budrione Migliarina Est: qui è stato scontro tra due auto, ma con feriti lievi che sono stati portati all’ospedale di Carpi. Sul posto sempre la polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA