Schianto tra due auto sulla Pedemontana, morto un uomo di 60 anni: chi è la vittima
Incidente nella notte poco prima dell’alba al chilometro 7, nel territorio comunale di Spilamberto. Non ce l’ha fatta Giuliano Bosi, noto giocatore di ruzzolone che si stava recando ai campionati italiani a Terni, ferite le due persone a bordo dell’altra auto
SPILAMBERTO. Tragedia nella notte, poco prima dell’alba, sulla strada Pedemontana al chilometro 7 nel territorio comunale di Spilamberto. Due auto, intorno alle 4.40, si sono scontrate e il conducente di una delle due è morto sul colpo: la vittima è Giuliano Bosi, sessant’anni, nato a Fiorano e noto giocatore di ruzzolone per la società Rovinella di Montecreto.
L’incidente
Bosi si stava recando in Umbria per partecipare ai campionati italiani di ruzzolone, ad Acquasparta di Terni, dove era in gara in proprio oggi. La Ford Fiesta su cui viaggiava è finita completamente distrutta, a lato della carreggiata, dopo lo scontro violentissimo contro una Volkswagen T-Cross guidata da un 36enne, rimasto ferito così come il passeggero 42enne (entrambi sono stati trasportati in ospedale con traumi di media gravità). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vignola e il 118 con due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso. Ad occuparsi dei rilievi e della ricostruzione della dinamica, i carabinieri di Castefranco.
Il cordoglio
La notizia della morte di Giuliano Bosi ha scosso la comunità appenninica e in particolare quella di Montecreto. Anche il Csi Modena si è stretto ai famigliari in questo momento di grande dolore, disponendo il rinvio della partita del Torneo della Montagna in programma domani: il figlio di Giuliano è il capitano della squadra locale, vincitrice delle ultime due edizioni: «Il Comitato Csi di Modena – si legge in una nota – esprime profondo cordoglio e si unisce al dolore della famiglia di Giuliano Bosi e di tutta la comunità di Montecreto per la sua tragica scomparsa. Contestualmente, si dispone il rinvio per lutto della gara valida per la terza giornata della fase a gironi del 52° Torneo della Montagna tra Montecreto e Pavullo Fcf, in programma per domani alle ore 17.30».