Travolto in bicicletta da un Suv a San Dalmazio, Alessandro Cambiati muore a 67 anni
Incidente mortale nella frazione di Serramazzoni nella serata di domenica 22 giugno. L’uomo, residente a Maranello, era molto conosciuto per aver lavorato come medico anestesista all’ospedale di Pavullo
SERRAMAZZONI. Tragico incidente nella serata di domenica 22 giugno a San Dalmazio, frazione di Serramazzoni. A perdere la vita Alessandro Cambiati, 67enne residente a Maranello, stimato anestesista dell’ospedale di Pavullo ora in pensione.
L’incidente sulla Sp 21
È successo verso le 19.30 sulla Sp 21 in centro a San Dalmazio, al bivio con la Sp 18 che conduce a Riccò. Secondo quanto ricostruito, Cambiati stava scendendo con la sua bici per tornare a Maranello. Avrebbe girato a sinistra per prendere la Sp 18, arrivare a Puianello e scendere a Torre Maina. Secondo diverse testimonianze, aveva una macchina davanti che gli ha ridotto la visuale nella svoltata. Proprio in quel momento sopraggiungeva nell’altra direzione il suv Suzuki condotto da una 36enne di Vignola. L’urto è stato pieno, devastante. Il medico è stato sbalzato per metri, la bici distrutta. La donna alla guida del suv sconvolta.
I soccorsi e le indagini
Le condizioni sono apparse subito gravissime: l’allarme ha portato sul posto in pochi istanti ambulanza e automedica 118 di Pavullo. Hanno tentato di tutto per rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare: il personale si è dovuto arrendere e constatare il decesso. Sul posto i carabinieri, giunti da Lama Mocogno, Frassinoro e Montese, che hanno chiuso la strada per fare tutti i rilievi. Straziante l’arrivo sul posto della moglie di Cambiati, che lascia anche un figlio ventenne. La salma è stata quindi condotta dalle onoranze Silingardi di Maranello a Modena in Medicina legale, a disposizione della Procura. Il suv è stato recuperato dall’autosoccorso Covili di Pavullo verso le 22.30. Ma non è sequestrato.