Sulla gru a 20 metri di altezza: il folle “gioco” di un gruppo di ragazzini a Mirandola
Accade nel cantiere tra via Pico e via Cavour: i giovani aspettano la sera per la chiusura dell’area e salgono in cima all’infrastruttura
MIRANDOLA. Forse per loro è un gioco, una sfida, magari da riprendere e “postare” sui social. Di sicuro quel gioco è pericolosissimo, perché va in scena a una ventina di metri d’altezza, senza protezioni, con tutto quello che ne consegue dal punto di vista della sicurezza. Succede a Mirandola, dove da alcuni giorni un gruppo di ragazzini aspetta la sera per entrare abusivamente all’interno di un cantiere e salire su una gru a un’altezza vertiginosa. Per la precisione, succede in centro storico, nel cantiere dell’ex milizia che si trova all’angolo tra via Giovanni Pico e via Cavour, nell’area a sud del cuore della città.
Al centro del cantiere c’è una gru, sulla quale da alcuni giorni un gruppo di ragazzini sale, evidentemente per provare un gioco “da brividi”. Fatto sta che i ragazzini aspettano gli orari serali, quando il cantiere è chiuso, per intrufolarsi all’interno dell’area e salire sull’infrastruttura. Così, come si vede dalle immagini, dopo essere entrati all’interno della gru, i giovani salgono fino in cima, raggiungendo un’altezza vertiginosa, circa venti metri.
Gli episodi, come raccontano i residenti della zona di via Pico e via Cavour, vanno avanti da circa una settimana, tanto che sabato scorso, preoccupati dal gioco folle dei ragazzini, alcuni cittadini hanno chiamato i carabinieri, che sono arrivati sul posto per verificare la situazione. A quel punto, però, i ragazzi si erano già dileguati: l’auspicio dei residenti è che quel gioco non si ripeta più.