“Spacciatori” di antizanzare e creme solari fermati nel parcheggio di un supermercato
Singolare ritrovamento in un’auto a Maranello: all’interno i carabinieri hanno trovato decine di cosmetici e prodotti per il corpo dal valore complessivo di 4mila euro. Nei guai una coppia di giovani ladri, già nota per precedenti specifici
MARANELLO. Decine di prodotti per la cura, la pulizia e la protezione del corpo, a partire da antizanzare e creme solari, per un valore complessivo di di cira 4mila euro. Sono stati trovati nell’abitacolo di un’auto che si trovava nel parcheggio un supermercato a Maranello: il giovane che era alla guida non ha saputo fornire giustificazioni valide ai carabinieri.
L’auto nel parcheggio di un supermercato
L’episodio risale al pomeriggio di lunedì 23 giugno, quando i carabinieri della Stazione di Maranello, durante un servizio perlustrativo. L’auto sospetta, ferma nel parcheggio del supermermecato, era già stata segnalata dalla centrale operativa della compagnia di Sassuolo perché associato a soggetti coinvolti in reati contro il patrimonio. Alla guida è stato identificato un giovane che, come già detto, non ha saputo fornire spiegazioni plausibili né sulla sua presenza sul posto né sull’ingente quantità di cosmetici e articoli per l’igiene personale trovati nel veicolo, tutti privi di scontrini o documentazione d’acquisto.
La ragazza uscita dal supermercato
Pochi istanti dopo, una ragazza è uscita dall’esercizio commerciale dirigendosi verso l’uscita laterale del parcheggio, verosimilmente per eludere il controllo in corso. Fermata dai carabinieri, ha inizialmente dichiarato di essere priva di documenti, salvo poi ammettere di essere in compagnia del conducente dell’auto. La perquisizione ha portato al sequestro di prodotti per un valore complessivo di circa 4mila euro. Dalle verifiche è emerso che entrambi i giovani erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Sono in corso accertamenti per individuare la provenienza della merce, verosimilmente oggetto di furto. Chiunque riconosca tra i beni sequestrati prodotti rubati alla propria attività è invitato a contattare i carabinieri di Maranello.