Schianto sulla Pedemontana: grave un motociclista
Il centauro ha perso il controllo del mezzo a Maranello ed è finito al suolo sbattendo la testa. E’ ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.
MARANELLO. Violento incidente questa mattina, 25 giugno, sulla Pedemontana, Sp 467, nel territorio comunale di Maranello al confine con Fiorano. Poco prima delle 7.30, in pieno orario di punta, un motociclista di 64 anni residente a Castelnuovo che procedeva in direzione Sassuolo ha perso il controllo del proprio mezzo e si è schiantato al suolo, riportando gravi traumi.
I soccorsi
Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono prontamente arrivati i sanitari del 118 a bordo di ambulanza e automedica: complice il traffico dell’ora di punta non è stato facile per i personale medico arrivare sul luogo dell’incidente. Il quadro clinico è parso fin da subito critico: nonostante il casco l’impatto con l’asfalto è stato molto violento e l’uomo è stato trasportato in codice tre, che significa massima gravità, all’ospedale civile di Baggiovara. Al momento risulta ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata.
La dinamica
Sul posto sono prontamente intervenuti anche gli agenti della polizia locale appena entrati in servizio che hanno gestito la grande mole di auto in transito ed effettuato tutti i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione il centauro ha fatto tutto da solo e non ha urtato altri veicoli nella violenta caduta.