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L’inaugurazione

Ecco Max Factory a Sassuolo: è il primo negozio in provincia di Modena – Le foto


	Max Factory a Sassuolo
Max Factory a Sassuolo

Taglio del nastro del nuovo superstore negli spazi dell’ex Coop Mezzavia di via Adda nel 20° anniversario dell’azienda: da vestiti e scarpe a prodotti per la casa e articoli di cancelleria fino al cibo, con pet food e prodotti della cucina internazionale a partire da quella asiatica

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SASSUOLO. Max Factory ha inaugurato oggi – giovedì 26 giugno – il suo nuovo megastore a Sassuolo, ampliando la sua presenza in Emilia Romagna e raggiungendo il quarto punto vendita, il primo nella provincia di Modena. Con questa apertura, il brand raggiunge quota 42 punti vendita in Italia, avvicinandosi al traguardo dei 50 store entro la fine del 2026, come previsto dal piano strategico di espansione del Gruppo. La nuova apertura inaugura un anno altamente simbolico per Max Factory, il 2025 segna infatti il 20° anniversario dell’azienda.

Il nuovo megastore nell’ex Coop

Il nuovo megastore sorge negli spazi dell’ex supermercato Coop, in via Adda 73, e si sviluppa su una superficie di circa 4300 metri quadrati. L’immobile accoglie la formula ormai iconica Max Factory Home and Fashion, che propone abbigliamento uomo e donna, oltre a un’ampia gamma di articoli per la casa: arredo, tavola, tessile, oggettistica e complementi in linea con i trend contemporanei. «L’apertura del nuovo superstore di Sassuolo rappresenta per il Gruppo Max Factory una tappa significativa nel processo di sviluppo e di riconoscibilità del nostro Brand sul territorio nazionale. In particolare, l’essere subentrati allo storico supermercato Coop, rappresenta per noi da un lato l’occasione di una nuova partnership strategica e, dall’altro, la sfida di dare continuità ad un’offerta commerciale che soddisfi il cliente e le famiglie già legate alla vita sociale e commerciale della Cooperativa», ha commentato Nicola Cescon, direttore area immobiliare Max Factory.

Le nuove facciate esterne

Proprio in occasione del suo ventennale, Max Factory ha presentato a Sassuolo il nuovo concept delle facciate esterne, progettato in collaborazione con l’architetto Gianluca Rossi, titolare dello studio Redesign di Brescia. Il nuovo look punta sulla riconoscibilità visiva: i colori istituzionali rosso, nero e bianco vengono riletti in chiave dinamica attraverso un fascione con motivo Bar Code, che delinea tutto il perimetro dell’edificio. In questa fascia, il rosso Max Factory è declinato in cinque gradazioni differenti, diventando elemento distintivo e contemporaneo. Al centro della comunicazione esterna, campeggia il claim: “Shopping Facile e di Tendenza”, manifesto della filosofia Max Factory.

L’offerta commerciale

Nel nuovo punto vendita di Sassuolo, l’offerta Max Factory si divide tra la categoria Fashion, con un’ampia proposta di abbigliamento donna, uomo, accessori, calzature e intimo, e la categoria Home attraverso la proposta di prodotti che spaziano dai casalinghi alla cartoleria, dal tessile alla decorazione. Nel vasto assortimento presentato, la clientela potrà scegliere le proposte di brand del Made in Italy come Tognana, Lagostina, Bialetti, Bormioli, Bormioli Rocco, Bormioli Luigi, Tescoma, Vulcania, Girmi, Ariete, Cerve, Eme. Nell’ambito della cartoleria sugli scaffali marche come Pigna, Giotto, Carioca, Fila, Fabriano, Blasetti, Faber-Castell, 3M, Staedler. Non mancherà il pet food e la presenza di un reparto di interamente dedicato ai generi alimentari delle cucine internazionali. Si tratta dell’area Max Food con un’ampia selezione di cibi e in particolare proposte asiatiche. Tra i brand proposti nell’abbigliamento ricordiamo Givova, Kappa, Coveri Collection, con una ampia sezione dedicata alle calzature come Nike, Adidas, Lotto, Puma.

La storia di Max Factory

Nato nel 2005, il Gruppo Max Factory è oggi presente in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Veneto e Trentino con 41 store di abbigliamento e articoli per la casa, ciascuno con una superficie media di 3.000 metri quadrati. Gli store sorgono nelle province di Como (5 punti vendita), Milano (2), Monza e Brianza (1), di Lecco (1), Pavia (2), Cremona (1), Bergamo (1), Brescia (1), Varese (1), Reggio Emilia (1), Piacenza (2), Verbania (1), Novara (3), Torino (9), Alessandria (1), Asti (1), Roma (2), Trento  (3), Verona (1), Vicenza (1) e Treviso (1). Il Gruppo prevede di presiedere il territorio nazionale con oltre 50 punti nell’arco di 2 anni. Una prossima apertura è già programmata in Toscana, a Pisa. Max Factory offre una selezione accurata di prodotti per tutta la famiglia, abbigliamento uomo, donna e bambino, casalinghi e articoli per la cucina, decorazione della casa, tessile, cartoleria, pet, giocattoli e bricolage. Tra gli obiettivi a breve termine, quello di aumentare costantemente l’offerta introducendo progressivamente nuovi reparti dedicati al food, con una specializzazione nei prodotti asiatici, e ampliando l'offerta del pet food, con un’ampia scelta di marche premium.