Gazzetta di Modena

Modena

L'incidente

Fuori strada con la moto: spavento per un 35enne, portato con l’elicottero in ospedale

di Stefania Piscitello

	Il motociclista è stato portato in ospedale con l'elicottero
Il motociclista è stato portato in ospedale con l'elicottero

L’incidente intorno alle 13 in via Rovina a Frassinoro, località La Croce: il motociclista ha rimediato diverse ferite, fortunatamente meno gravi rispetto a quanto si temesse al momento della richiesta di soccorsi

1 MINUTI DI LETTURA





FRASSINORO. Stava procedendo in sella alla sua moto quando, ad un certo punto, è finito fuori strada. È stato trasportato in elicottero all’ospedale civile di Baggiovara il motociclista di 35 anni che oggi (sabato 28 giugno) verso ora di pranzo è rimasto coinvolto in un incidente a Frassinoro, in zona La Croce.

L’incidente
Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente, della cui ricostruzione si stanno occupando i carabinieri di Pavullo intervenuti tempestivamente sul posto. Erano più o meno le 13: il centauro stava viaggiando in moto quando, all’altezza di via Rovina, è finito fuori strada. Un impatto particolarmente violento sull’asfalto che, almeno inizialmente, ha fatto pensare che le condizioni del 35enne fossero più gravi. Immediati i soccorsi.

L'allarme

Sul posto è arrivata l’ambulanza ed è stato anche attivato l’elisoccorso. Il personale sanitario, dopo avere prestato le prime cure al ferito e dopo averlo stabilizzato, ne ha disposto il trasporto a Baggiovara con codice tre, che indica massima gravità. Infatti in una prima fase si temeva che avesse riportato lesioni più importanti. Ricoverato nel reparto di medicina d’urgenza, ha riportato ferite giudicate guaribili in 40 giorni di prognosi. La dinamica, come detto, è ancora al vaglio dei carabinieri che si sono occupati dei rilievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA