Gazzetta di Modena

Modena

Shock nel Modenese

L’incubo di una ragazzina: perseguitata da 6 mesi da un 27enne che nemmeno frequenta


	I carabinieri di Castelnuovo hanno bloccato il 27enne
I carabinieri di Castelnuovo hanno bloccato il 27enne

Accade a Castelnuovo. L’uomo, già indagato per atti persecutori nei confronti della minorenne, è stato arrestato e portato in carcere: aveva ricevuto un divieto di avvicinamento appena 48 ore prima, ma è stato sorpreso dai carabinieri nel parco Rio Gamberi a poca distanza da casa della giovane

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELNUOVO. Nel pomeriggio di ieri – domenica 29 giugno – i carabinieri di Castelnuovo Rangone hanno arrestato un 27enne, già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento ad una ragazza minorenne, sorpreso all’interno del parco Rio Gamberi a poca distanza dalla casa della giovane.

Un incubo iniziato sei mesi fa

L’uomo, già indagato per atti persecutori, stava palesemente violando la misura cautelare imposta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena due giorni prima. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane avrebbe tenuto, da gennaio a giugno di quest’anno, una serie di comportamenti persecutori nei confronti della minore, con la quale non aveva alcun tipo di frequentazione o relazione. 

Il provvedimento e la violazione

Proprio per la gravità dei comportamenti, il pericolo di reiterazione e l’assenza di qualsiasi segno di ravvedimento, il Giudice aveva disposto nei confronti dell’indagato il divieto assoluto di avvicinarsi alla ragazza e ai luoghi da lei frequentati, con l’obbligo di mantenere una distanza minima di 500 metri. A meno di 48 ore dalla notifica del provvedimento, il 27enne è tornato nei pressi dell’abitazione della minorenne, venendo immediatamente fermato dai carabinieri, che nel frattempo lo tenevano sotto stretta osservazione.

Portato in carcere

L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, è stato immediatamente collocato nelle camere di sicurezza della Compagnia dei carabinieri di Sassuolo, per essere condotto, in mattinata, davanti al giudice. All’esito dell’udienza di convalida, è stata disposta nei confronti del 27enne la misura della custodia cautelare in carcere.