Gazzetta di Modena

Modena

L’ultimo saluto

Il funerale di Alice Neri, a tre anni dal femminicidio: «Una tragedia ingiusta»


	Il funerale di Alice Neri (Foto Luigi Esposito)
Il funerale di Alice Neri (Foto Luigi Esposito)

Nella chiesa parrocchiale di Ravarino l’addio alla giovane mamma trovata carbonizzata nel baule della sua auto a Fossa di Concordia

1 MINUTI DI LETTURA





RAVARINO. Si è tenuto questa mattina, sabato 5 luglio, l’ultimo addio ad Alice Neri. A distanza di quasi tre anni da quando il suo corpo carbonizzato è stato trovato nel baule della sua auto a Fossa di Concordia, familiari e amici si sono stretti nella chiesa parrocchiale di Ravarino.

L’ultimo saluto
Il feretro - ricoperto di rose bianche e porpora - è stato accolto e salutato da un lungo e sentito applauso a cui hanno partecipato tutti. Presenti, tra gli altri, anche la Pm titolare del fascicolo Claudia Natalini, la senatrice del Pd Vincenza Rando e i sindaci di Concordia e Ravarino. «Si tratta di una tragedia ingiusta - le parole pronunciate dal parroco Mattia Maciolek davanti alla chiesa gremita durante la sua omelia - ma non troveremo mai le risposte».

La vicenda giudiziaria
A processo accusato di omicidio e distruzione di cadavere c’è il 31enne Mohamed Gaaloul. La sentenza è attesa il 23 luglio.