Il funerale di Alice Neri, a tre anni dal femminicidio: «Una tragedia ingiusta»
Nella chiesa parrocchiale di Ravarino l’addio alla giovane mamma trovata carbonizzata nel baule della sua auto a Fossa di Concordia
RAVARINO. Si è tenuto questa mattina, sabato 5 luglio, l’ultimo addio ad Alice Neri. A distanza di quasi tre anni da quando il suo corpo carbonizzato è stato trovato nel baule della sua auto a Fossa di Concordia, familiari e amici si sono stretti nella chiesa parrocchiale di Ravarino.
L’ultimo saluto
Il feretro - ricoperto di rose bianche e porpora - è stato accolto e salutato da un lungo e sentito applauso a cui hanno partecipato tutti. Presenti, tra gli altri, anche la Pm titolare del fascicolo Claudia Natalini, la senatrice del Pd Vincenza Rando e i sindaci di Concordia e Ravarino. «Si tratta di una tragedia ingiusta - le parole pronunciate dal parroco Mattia Maciolek davanti alla chiesa gremita durante la sua omelia - ma non troveremo mai le risposte».
La vicenda giudiziaria
A processo accusato di omicidio e distruzione di cadavere c’è il 31enne Mohamed Gaaloul. La sentenza è attesa il 23 luglio.