Gazzetta di Modena

Modena

L’emergenza

Torna il maltempo nel Modenese: torrente esondato a Savignano, disagi e allagamenti a Marano

di Manuel Marinelli
Torna il maltempo nel Modenese: torrente esondato a Savignano, disagi e allagamenti a Marano

Il Rio Merdone, nella frazione savignanese di Garofano, ha superato gli argini riversando fango e detriti sulla strada. La protezione civile sta intervenendo per risolvere le criticità emerse

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Violento temporale nel primo pomeriggio di oggi, 5 luglio, sul modenese. Ad essere maggiormente colpita l’area delle Terre di Castelli, in particolare i comuni di Marano e Savignano, dove il Rio Merdone, nella frazione di Garofano, ha superato gli argini riversando fango e detriti su via 25 Aprile. Il tratto è comunque rimasto aperto al transito veicolare. La protezione civile sta intervenendo per risolvere le criticità emerse, in particolare qualche cantina allagata.

A Marano
A Marano la bomba d’acqua ha causato allagamenti in particolare nel villaggio artigianale. In via Miani una pozza con quasi mezzo metro d’acqua non ha però creato particolari problemi alle aziende limitrofe e l’acqua è defluita in fretta. Allagamenti anche in un tratto di via Roma, via Collodi e in un tratto della strada provinciale che attraversa il paese. Anche qui alcune cantine sono finite sott'acqua.