Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Camion perde il carico sull’A1: tratto chiuso e lunghe code in autostrada tra Reggio e Modena


	L'incidente in A1 (Foto Vigili del fuoco)
L'incidente in A1 (Foto Vigili del fuoco)

Temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa e il bivio con A22 del Brennero verso Bologna, a causa di un incidente precedentemente avvenuto all'altezza del chilometro 138

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Alle 9 circa di oggi, martedì 8 luglio, sulla A1 Milano-Napoli, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa e il bivio con A22 del Brennero verso Bologna, a causa di un incidente precedentemente avvenuto all'altezza del chilometro 138, che ha visto coinvolto un mezzo pesante che si è intraversato sullo spartitraffico centrale disperdendo carico su entrambe le carreggiate. Al momento, all'interno del tratto chiuso si registrano 2 chilometro di coda e il traffico transita in corsia di emergenza.

Cosa è successo

Si registra inoltre 1 chilometro di coda in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Terre di Canossa. In direzione Milano il traffico transita su una corsia e si registrano 8 km di coda. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3 Tronco di Autostrade per l'Italia. Agli utenti in transito diretti verso Bologna, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Terre di Canossa si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 a Modena Nord. Percorso inverso consigliato per chi è diretto verso Milano. Agli utenti diretti verso Firenze, si consiglia di percorrere la A15 Parma-La Spezia verso La Spezia, percorrere la A12 Genova-Livorno verso Livorno, proseguire sulla A11 Firenze-Pisa Nord verso il capoluogo toscano e rientrare in A1 all'altezza di Firenze Nord.

I consigli
Agli utenti diretti verso Milano, si consiglia di percorrere la A22 del Brennero verso Verona e proseguire sulla A4 Torino-Trieste verso Milano. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su Rtl102.5, Rtl102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network Tv Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità Muovy al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.