Tragico incidente in autostrada: muore studentessa di 18 anni
Dopo tre giorni di ricovero ospedaliero, Valentina Casini, modenese di Formigine, si è spenta al Maggiore di Bologna. Lo schianto era avvenuto sabato sera sull’autostrada del Sole, nel tratto di Cantone di Mugnano
MODENA. Dopo tre giorni di ricovero ospedaliero, non ce l’ha fatta la 18enne di Formigine rimasta coinvolta nel tragico incidente avvenuto nella sera di sabato 5 luglio sull’A1. Valentina Casini – questo il nome della giovane vittima – si è spenta oggi, martedì 8 luglio, all’ospedale Maggiore di Bologna.
Il tragico incidente
È successo nella notte tra sabato 5 luglio e domenica 6, verso le 23.45 di venerdì sull’autostrada A1, l’autostrada del Sole, nel tratto di Cantone di Mugnano, vicino al cavalcavia. Nella corsia sud che conduce a Bologna – per cause in accertamento da parte della polizia Stradale, intervenuta con la sottosezione di Modena Nord – si sono scontrati tre mezzi su cui viaggiavano dei giovani, diretti forse verso un luogo di vacanza. L’impatto è stato molto violento, e a subirne le conseguenze maggiori è stata la 18enne di Formigine: all’arrivo dei soccorritori, le sue condizioni sono apparse subito particolarmente gravi, al punto da richiedere l’arrivo dell’elicottero 118 da Bologna che, in assetto notturno, l’ha condotta immediatamente all’ospedale Maggiore di Bologna.
I soccorsi
Qui è stata ricoverata in terapia intensiva, inizialmente con prognosi riservata. A estrarla dalla lamiere sono stati i vigili del fuoco di Modena, così com’è stato per gli altri feriti: un ragazzo di 30 anni e un’altra ragazza di 28 anni. Sono stati entrambi portati in ambulanza al Policlinico di Modena, dove le loro condizioni sono risultate per fortuna non gravi. Ferita anche una terza ragazza, di 23 anni, ma in modo così lieve che per lei non si è reso nemmeno necessario il trasporto ospedaliero.