Gazzetta di Modena

Modena

Il personaggio

Il vincitore di Masterchef Francesco Aquila presenta il suo libro a Serramazzoni


	Lo chef Francesco Aquila
Lo chef Francesco Aquila

Lo chef e insegnante dello Ial incontra la pubblico al Ristorantino di Serra, il ristorante didattico della scuola alberghiera

1 MINUTI DI LETTURA





SERRAMAZZONI. Ha vinto Masterchef Italia nel 2021, è docente dello Ial Emilia-Romagna e scrive libri di ricette. Stiamo parlando di Francesco Aquila, maître di sala e chef molto conosciuto per le apparizioni televisive in cui esprime la sua passione e competenza per la cucina.
L’evento
Domani, giovedì 10 luglio, alle 19 incontrerà il pubblico al “Ristorantino di Serra” (il ristorante didattico della Scuola Alberghiera) per presentare il suo ultimo libro intitolato “Ricette di vita - My way 2”. A dialogare con Aquila saranno il giornalista Silvio Cortesi e il presidente dello Ial Emilia-Romagna, Ciro Donnarumma. «Francesco Aquila è un nostro apprezzato docente da una decina d'anni – sottolinea Donnarumma – Ha iniziato a insegnare sala/bar nelle nostre sedi di Riccione e Cesenatico. Dal 2023 collabora anche con la scuola di Serra, dove insegna tecniche di caffetteria avanzata (latte art) e thai carving art (intaglio frutta e verdura). Gli abbiamo rinnovato l'incarico per altri due anni, per complessive 600 ore di formazione su tutte le nostre sedi di ristorazione». Al termine dell’incontro si terrà un’apericena (costo 25 euro, apericena + libro 35 euro). Prenotazione obbligatoria via telefono o whatsapp: 338 9345383.