Oggi l’addio a Valentina Casini, la 18enne morta in un incidente
Il funerale in chiesa a Magreta, dove abitava
FORMIGINE. Si terrà oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Valentina Casini, la 18enne di Formigine morta a tre giorni dal ricovero dopo un incidente in autostrada. La ragazza aveva appena spiccato il volo dopo la maturità al Selmi di Modena e, in un ultimo gesto d’amore, ha donato i propri organi: un gesto che ha permesso di salvare anche la vita di un bambino che era in attesa di un trapianto.
La tragedia
Un lutto che ha duramente colpito la comunità di Magreta, dove la 18enne abitava insieme alla famiglia. Lo schianto una settimana fa in autostrada A 1. Erano più o meno le 23.45 quando tre mezzi si erano scontrati violentemente. Subito erano stati attivati i soccorsi e sul posto era stato attivato anche l’elicottero che aveva trasportato Valentina all’ospedale Maggiore di Bologna.
Lì è stata ricoverata nel reparto di Terapia intensiva ma, dopo tre giorni, purtroppo è morta. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente la cui dinamica è al vaglio della polizia stradale di Modena Nord che ha effettuato i rilievi. Da quanto trapelato sembra che la ragazza, che era sola alla guida di una Fiat Panda, sia stata violentemente tamponata mentre si trovava all’altezza di Cantone di Mugnano, in direzione Bologna.
I funerali – a cura delle onoranze San Martino – si terranno oggi alle 15.15 partendo dalle camere ardenti dell’ospedale di Baggiovara direttamente per la chiesa parrocchiale di Magreta dove alle 15.30 sarà celebrato il rito. Sarà possibile salutarla già dalle 8 di questa mattina presso le camere ardenti. Valentina lascia il papà Daniele, la mamma Monica, le sorelle Sara e Giorgia, la nonna Mirella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA