Gazzetta di Modena

Modena

Il colpo

Razzia di ombrelloni in piscina: «I ladri ne hanno rubati 150»

di Manuel Marinelli

	Il prato della piscina dove sono stati rubati gli ombrelloni
Il prato della piscina dove sono stati rubati gli ombrelloni

Maxi furto nella notte alla Komodo di Castelfranco: danni per oltre 10mila euro

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. Maxi furto di ombrelloni e lettini nella notte tra giovedì e ieri alla piscina Komodo di Castelfranco. Quando la mattina titolare e dipendenti sono arrivati in sede non potevano credere ai loro occhi: l’intera area verde della piscina era nuda, spogliata di tutti gli ombrelloni piantati nel terreno. Si stima siano circa 150 quelli rubati, per un danno di almeno una decina di migliaia di euro. Ma andiamo con ordine.

Cosa è successo
Giovedì notte una banda di ladri ha fatto irruzione nella piscina, forzando un cancello ed entrando così all’interno del parco con un furgone. Poi la gang ha iniziato a fare razzia di ombrelloni, rimuovendoli dalle basi conficcate nel terreno e caricandoli a uno a uno nel mezzo. Ma non solo: una volta staccati tutti gli ombrelloni, i malintenzionati hanno anche rubato parte dei lettini prendisole che erano stati accatastati. La banda ha stivato l’intera refurtiva nel mezzo per poi svanire nel nulla senza lasciare traccia nel buio della notte.
Fatto sta che l’indomani, (ieri) quando la mattina di buon ora i dipendenti e il titolare sono arrivati sul posto la sorpresa è stata a dir poco amara: il parco era completamente vuoto, degli ombrelloni non c’era più traccia, erano rimaste solo le basi nel terreno. Un danno economico importante, visto che sostituire tutti gli ombrelloni e i lettini rubati non costerà meno di 10mila euro, forse più. Senza considerare il mancato incasso ieri, quando molti degli utenti hanno fatto marcia indietro nell’impossibilità di potersi rilassare all’ombra, visto il sole cocente e le alte temperature che contraddistinguono la stagione estiva.