Gazzetta di Modena

Modena

La tragica scoperta

Non rispondeva al telefono ormai da tempo: trovato morto in casa a Pavullo


	I carabinieri hanno trovato l'uomo morto in casa
I carabinieri hanno trovato l'uomo morto in casa

Arrigo Benatti aveva 83 anni, nato a Modena ma residente in Appennino. A lanciare l’allarme un parente: il suo corpo senza vita è stato trovato sul letto da carabinieri e vigili del fuoco

1 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. Tragica scoperta nella mattina di ieri, sabato 12 luglio, in via XXII Aprile a Pavullo, dove un anziano è stato trovato morto in casa: viste le condizioni in cui è stato rinvenuto il cadavere si presume che il decesso sia avvenuto da tempo. Si chiamava Arrigo Benatti, nato a Modena ma residente a Pavullo. Aveva 83 anni.

L’allarme lanciato da un parente

L’allarme è scattato dopo la segnalazione di un parente perché, da quanto trapelato, l’anziano ormai da tempo non rispondeva al telefono. Così sono stati attivati i vigili del fuoco che si sono occupati di aprire la porta dell’abitazione. In via XXII Aprile sono arrivati anche i carabinieri della Stazione di Pavullo che, quando sono intervenuti nell’appartamento insieme ai pompieri, hanno fatto la tragica scoperta.

L’uomo trovato morto nel suo letto

Il cadavere di Benatti era sul letto, purtroppo in avanzato stato di putrefazione. Questo significa che la morte era avvenuta già da tempo, anche se il caldo potrebbe ovviamente avere contribuito. Non è stata disposta l’autopsia sul corpo. Da prassi, è stato informato il magistrato di turno, che dopo i necessari accertamenti ha disposto la consegna della salma ai familiari dell’83enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA