Classica, ma ricca di dettagli: ecco la nuova maglia del Modena
Presentata in occasione dell’apertura del nuovo store in centro storico: via la banda trasversale, torna la divisa tutta gialla con il colletto blu. C’è un omaggio alla città con lo stemma e la scritta Mòdna e lo slogan “Dai Gialli” tanto caro a Carlo Rivetti
MODENA. La tradizione che si coniuga con un tocco di originalità in una cornice che più modenese di così non potrebbe essere. È stata una serata di saluti, di chiacchiere e di sorrisi quella di oggi – mercoledì 16 luglio – nel cuore della città con l’inaugurazione del nuovissimo Modena Store di via Taglio e la presentazione delle maglie ufficiali per la stagione 2025/26. Alle 18.30 era prevista l’anteprima per i media, mentre per le 21 era in programma l’apertura vera e propria al pubblico con musica e sorprese. La curiosità di tifosi, semplici passanti e, perché no, anche turisti è stata massima fin da subito e allora l’abbraccio collettivo della città alla famiglia Rivetti e alla società nel suo complesso è iniziato ben prima rispetto alle previsioni.
La nuova maglia
Al centro della serata, però, erano le nuove divise firmate New Balance per il campionato di Serie B 2025/26 che troneggiano al centro dello Store, quasi ad accogliere tutti coloro che entrano nella nuova casa gialloblù. Design che torna ad ispirarsi al più classico degli abbinamenti gialloblù per la prima maglia, con colletto a V e il canarino che trova spazio all’altezza dei pettorali sulla parte sinistra, mentre a destra si trova il logo del partner tecnico. Colori invertiti, invece, per il kit da trasferta, mentre per la terza maglia torna il bianco con dettagli dorati. Dal classico al tocco di originalità, però, dicevamo perché il tessuto è impreziosito da piccoli simboli tono su tono che richiamano lo stemma della città e l’anno di fondazione del club, ovvero il 1912. Sul retro in alto, subito sotto al colletto, un’iconica scritta Mòdna con il primo logo storico della città rappresentato come elemento grafico nel lettering. All’interno, invece, lo “slogan” tanto caro a Carlo Rivetti ovvero Dai Gialli.
Il nuovo store
E proprio il numero uno della società ha tenuto a battesimo la presentazione delle divise per poi regalare in anteprima anche una chicca che impreziosisce questo nuovo store. Nella stanza sul retro, infatti, è stato realizzato uno spazio completamente dedicato ai tifosi, una sorta di piccolo museo dove su una parete trovano spazio tante foto della curva e delle coreografie più belle dalle origini fino ai giorni nostri. Un vero e proprio viaggio nel tempo che ogni anno sarà aggiornato con gli scatti più belli della stagione che si conclude. Per quanto riguarda l’happening, invece, fin dal tardo pomeriggio la musica ha animato la zona antistante l’ingresso in via Taglio e non è mancato il saluto delle istituzioni cittadine, a partire dal sindaco Massimo Mezzetti. Successivamente anche il neo mister Andrea Sottil si è unito al gruppetto e si è prestato a foto e auguri di rito facendo, di fatto, da apripista alla delegazione della squadra gialloblù.