La palestra degli istituti Selmi e Corni al Polo Leonardo è ormai pronta
I lavori dal valore di 3,2 milioni di euro sono in fase di ultimazione: l’edificio, che avrà una superficie di 1.350 metri quadrati, sarà dotato di 2 campi da gioco, 4 spogliatoi per gli studenti e 2 per docenti e allenatori, oltre a infermeria, locali tecnici, due depositi e tribuna per il pubblico
MODENA. Sono in fase di ultimazione i lavori di costruzione della nuova palestra nell’area del polo scolastico Leonardo, a Modena, che ospita gli istituti superiori Corni e Selmi, e che sarà consegnata entro la ripresa del prossimo anno scolastico.
Il dettaglio dei lavori
In questi giorni, sono in corso di esecuzione le operazioni di rimozione di sterpaglie e arbusti infestanti nell’area tra la nuova palestra e il polo scolastico, necessarie per limitare il rischio incendio e per questioni di sicurezza igienico sanitaria. La nuova palestra del Corni-Selmi ha un importo complessivo di tre milioni 200mila euro, di cui due milioni 750mila euro finanziati con fondi Pnrr, è realizzata da Sistem Costruzioni srl di Castelvetro.
Le caratteristiche
La struttura prevede due campi da gioco da 470 metri quadrati ciascuno, suddivisibili con tendone movimentabile. L’edificio, che avrà una superficie complessiva di 1.350 metri quadrati, sarà dotato di 4 spogliatoi indipendenti per le classi dei due istituti, da due spogliatoi per i docenti e allenatori, oltre all’infermeria, due depositi, i locali tecnici e una tribuna per il pubblico.