Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Sassate contro la banca, paura in via Giardini: «Loro sanno...»

Sassate contro la banca, paura in via Giardini: «Loro sanno...»

Un giovane ha usato una grossa pietra per infrangere la porta a vetri e il bancomat della filiale di Intesa San Paolo al Gallo, poi ha chiamato la polizia e ha atteso gli agenti che lo hanno fermato e identificato

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È arrivato intorno alle 8.20 di oggi – sabato 19 luglio – con in mano una grossa pietra raccolta chissà dove. Quando è stato davanti alla filiale della banca Intesa San Paolo, in via Giardini al Gallo, l’ha scagliata contro la porta a vetri infrangendola in maniera evidente e ha fatto lo stesso con lo sportello bancomat all’interno. Poi con il cellulare ha telefonato alla polizia e ha atteso l’arrivo degli agenti.

Sono stati attimi di paura, con residenti e passanti che si sono chiesti cosa stesse accadendo. Una ragazza, sentendo il fragore dei vetri infranti, si è rivolta al giovane chiedendo: «Cos’è successo?». Lui, tranquillo, ha risposto: «Sono stato io». «E perché?», ha chiesto di nuovo la ragazza. «Loro (indicando la banca) lo sanno bene», ha replicato l’autore del gesto.

Tre volanti della polizia di Stato sono piombate sul posto, con gli agenti che hanno subito fermato il giovane, identificandolo. Stando a quanto raccolto dai testimoni, il giovane avrebbe parlato di «soldi spariti», ma il suo racconto presentava diverse lacune e non è riuscito a chiarire i motivi del gesto.