Mirandola piange Stefano Benvenuti, storico commerciante
Insieme alla sorella Cristina ha gestito per oltre trent’anni un negozio in città facendolo diventare un punto di riferimento per tutti gli sportivi. Il funerale domani a Carpi
MIRANDOLA. L’intera comunità di Mirandola piange la scomparsa di Stefano Benvenuti (57 anni), storico commerciante e figura molto conosciuta e apprezzata in paese.
Il negozio di famiglia
Insieme alla sorella Cristina, a cui era profondamente legato, aveva fondato il suo Benvenuti Sport nel 1994, attività che per oltre trent’anni è stata il punto di riferimento per il mondo sportivo mirandolese e non solo. E proprio a febbraio di quest’anno i due fratelli avevano deciso di chiudere le serrande per sempre, circondati dall’affetto di moltissimi concittadini. Negli anni, infatti, Cristina e Stefano hanno accompagnato tante generazioni di atleti, non solo della Città dei Pico, offrendo competenza, consigli e un’attenzione speciale verso le esigenze di tutti i loro clienti. Il loro negozio è sempre stato pieno di vita e qualche amico o conoscente passava a salutare anche senza comprare nulla. I fratelli Benvenuti erano sempre pronti ad aiutare a trovare il capo d’abbigliamento o l’accessorio sportivo perfetto. Nel corso degli anni, Benvenuti Sport ha sostenuto e promosso numerose discipline, con un’attenzione particolare per il running, il nuoto, il padel, il tennis e lo sci.
Il cordoglio del Comune
Memorabile, ricorda l’amministrazione comunale di Mirandola, è stato anche il sodalizio con il compianto Elvino Castellazzi, grazie al quale tante persone hanno potuto vivere l’esperienza delle settimane sulla neve, un’attività che sta continuando anche a negozio chiuso. La sindaca Letizia Budri, in rappresentanza del Comune, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Stefano e si unisce alla comunità nelle condoglianze nei confronti della famiglia.
L’ultimo saluto a Carpi
I funerali si terranno domani mattina - 23 luglio – a Carpi e la salma verrà tumulata a Gavello di Ferrara, paese d’origine della famiglia Benvenuti. La sorella Cristina invita chi sarà presente per l’ultimo saluto a fare una donazione al reparto di Oncologia di Carpi «dove Stefano è stato egregiamente seguito».