Gazzetta di Modena

Modena

La tragedia

Scontro frontale in via Emilia Ovest: morta una 32enne, piantonato in ospedale il 34enne alla guida dell’auto su cui viaggiava


	Lo schianto e l'automobilista ora piantonato (foto di Luigi Esposito)
Lo schianto e l'automobilista ora piantonato (foto di Luigi Esposito)

L’incidente si è verificato nel tratto tra il Grandemilia e la chiesa parrocchiale di Cittanova: coinvolte una Volkswagen T-Roc e un’Audi Q3. La ragazza, Mariia Zuboyk, era stata trasportata in ospedale a Baggiovara in condizioni disperate

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È morta la ragazza che viaggiava come passeggera di una delle due auto coinvolte nel tremendo scontro frontale in via Emilia Ovest, tra il Grandemilia e la chiesa parrocchiale di Cittanova, alle 16.45 di oggi (mercoledì 23 luglio): si tratta di Mariia Zuboyk, 32enne di nazionalità ucraina, la cui identità al momento non è nota. Si è spenta in ospedale a Baggiovara, dove era arrivata in condizioni disperate. Sempre in ospedale si trova il conducente dell’auto – una Volkswagen T-Roc – su cui viaggiava: è un 34enne connazionale della vittima, che nello schianto aveva riportato ferite di lieve gravità, piantonato dagli agenti della polizia locale di Modena in attesa degli accertamenti.

L’incidente

La T-Roc guidata dal 34enne, con a bordo la 32enne, viaggiava in direzione Reggio Emilia quando si è scontrata frontalmente con un’Audi Q3 che procedeva verso Modena e alla cui guida si trovava un 30enne, anche lui rimasto ferito in maniera lieve. A ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto saranno gli agenti della polizia locale di Modena, intervenuti per eseguire i rilievi, ma sin dall’inizio è parso chiaro come all’origine ci fosse stata una manovra azzardata. 

I soccorsi

Sul posto, oltre alla polizia locale di Modena, è arrivato il 118 con un’ambulanza e un’automedica, per poi richiedere anche l’intervento dell’elicottero dall’ospedale Maggiore di Bologna. Le operazioni di soccorso sono state lunghe e complesse e per consentirle il tratto di via Emilia Ovest interessato è stato chiuso, con traffico deviato nel centro abitato di Cittanova.