Incidente in Sardegna per il celebre designer Giorgetto Giugiaro: portato in ospedale con l’elisoccorso
L’imprenditore 86enne, che lega il suo nome a Modena per aver disegnato la Maserati Ghibli e la bottiglia dell’aceto balsamico tradizionale, si è ribaltato a bordo della sua Land Rover Defender: ricoverato con diversi traumi, non è in pericolo di vita
ARZACHENA. Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi per Giorgetto Giugiaro, celebre designer e imprenditore italiano legato anche alla città di Modena per aver disegnato la Maserati Ghibli e l’iconica bottiglia dell’aceto balsamico tradizionale di Modena, protagonista di un incidente stradale lungo i tornanti di Abbiadori, nel territorio comunale di Arzachena, in Costa Smeralda.
L’incidente e i soccorsi
L’86enne si trovava a bordo di una Land Rover Defender quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. Il fuoristrada è uscito di strada, si è ribaltato più volte e ha terminato la corsa dopo un volo in un tratto a valle, ricadendo su una strada secondaria. Nonostante la violenza dell’impatto, Giugiaro è sempre rimasto cosciente.
Il trasporto in ospedale
L’elisoccorso del 118 ha trasportato il designer all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove è stato ricoverato con diversi traumi: non è in pericolo di vita, le sue condizioni sono considerate stabili e sotto controllo medico. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Arzachena, che hanno messo in sicurezza l’area e il veicolo, e la polizia locale, incaricata dei rilievi per ricostruire la dinamica.