Investito da un’auto in strada Morane: è grave
Un uomo di 79 anni sbalzato a terra dopo l’impatto: è ricoverato in Terapia intensiva all'ospedale di Baggiovara con prognosi riservata. Soccorsa anche la donna alla guida dell’auto, sotto choc per l'accaduto
MODENA. Grave incidente stradale questa mattina, 25 luglio, in strada Morane. Un uomo di 79 anni che stava attraversando la strada è stato investito tra gli incroci di via Viareggio e via Sarzana: le sue condizioni sono molto gravi.
La dinamica
Tutto è avvenuto verso le 12 circa in strada Morane: un’Opel Corsa di colore grigio scuro guidata da una donna stava procedendo in direzione Vaciglio quando, in circostanze ancora da chiarire, ha investito un uomo, di 79 anni, che stava attraversando la strada tra via Viareggio e via Sarzana, in prossimità del negozio di fiori Giardino di Alice. L’impatto è stato molto violento: il parabrezza dell’auto si è sfondato e l’uomo è stato sbalzato a terra con forza, perdendo molto sangue.
I soccorsi
Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118 a bordo di ambulanza e automedica e della polizia locale, che ha chiuso il tratto di strada deviando le auto verso via Viareggio. L’uomo è stato stabilizzato e trasportato in codice di massima gravità al Pronto soccorso dell’Ospedale civile di Baggiovara: è ricoverato in Terapia intensiva con prognosi riservata. La donna al volante, probabilmente per lo choc, è caduta mentre scendeva dall’auto ed è stato necessario l’invio di una seconda ambulanza per soccorrerla.