Gazzetta di Modena

Modena

Trasporti

L’aeroporto di Bologna è il primo in Italia ad ospitare l’A350 di Emirates

L’aeroporto di Bologna è il primo in Italia ad ospitare l’A350 di Emirates

Lo scalo bolognese è uno dei primi 10 al mondo ad ospitare l’aeromobile della compagnia degli Emirati: potrà ospitare 312 passeggeri

2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Emirates celebra l'arrivo dell'A350, l'aeromobile di nuova generazione della compagnia aerea, all'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna che diventa così la prima città italiana, e una delle prime 10 al mondo, a dare il benvenuto all'A350 di Emirates. L'arrivo dell'A350 segna l'ingresso di un nuovo aeromobile nella flotta Emirates, il primo dopo oltre 15 anni.

Il nuovo aereo

Configurato in tre classi di cabina, il nuovo Airbus può ospitare fino a 312 passeggeri: 32 poltrone di business class di nuova generazione, 21 di premium economy e 259 di economy class. L'A350 di Emirates introduce, infatti, per la prima volta su questa rotta la premium economy, una classe di viaggio nuova tra la business e l'economy.

Le destinazioni

Oltre a essere disponibile sull'A350 di Emirates, la premium economy raggiunge oltre 60 destinazioni nel mondo, grazie al programma di riammodernamento da 5 miliardi di dollari della compagnia aerea che sta inserendo questa classe di volo sulla sua flotta di A380 e B777. E' infatti possibile viaggiare in questa classe anche da Milano Malpensa, oggi il secondo gateway italiano ad accogliere le nuove cabine Emirates. Emirates ha scelto Bologna come uno dei primi scali al mondo in cui far atterrare il nuovo Airbus 350, riconoscendo la posizione strategica dell'aeroporto Marconi, che serve un'area che va oltre i confini della città, includendo Modena, Parma, Ferrara e Rimini. La partnership con lo scalo bolognese è iniziata nel 2015 con

l'introduzione del volo diretto per Dubai e rafforzata nel tempo.

Soddisfazione

«E' un traguardo cruciale che riafferma il ruolo strategico di questo gateway all'interno della rete globale di Emirates – ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, country manager Emirates in Italia - La nostra collaborazione con Bologna è un percorso di successi consolidato e di crescita condivisa: solo lo scorso anno siamo stati al fianco dell'aeroporto per festeggiare insieme l'importante traguardo di 10 milioni di passeggeri, due anni fa invece il team dell'aeroporto ha celebrato insieme a noi il milionesimo passeggero di Emirates in questo scalo. Oggi siamo qui per segnare un nuovo capitolo, con l'arrivo dell'A350, un vero e proprio simbolo di innovazione e qualità». Ad oggi, Emirates è l'unico vettore a operare un volo diretto tra Bologna e Dubai, l'hub strategico della compagnia che collega cinque continenti e raggiunge oltre 150 destinazioni.