Controlli antidroga, coppia si barrica nel camper con il pitbull: botte e minacce di morte a un carabiniere
I giovani, una 21enne di Sassuolo e un 32enne di Casalgrande, sono stati arrestati dopo un'operazione durata un'ora nell'area sosta di via Cameazzo a Fiorano: lui, in stato di alterazione, ha colpito un militare al petto e alla testa
FIORANO. Si sono chiusi dentro un camper con il loro pitbull, rifiutandosi di aprire e minacciando i carabinieri. È successo nel primo pomeriggio di mercoledì nell’area sosta camper di via Cameazzo, a Fiorano, dove una pattuglia dell’Arma, durante un servizio antidroga, ha tentato di identificare gli occupanti di un mezzo sospetto.
Dal controllo a un’ora di tensione
Ma quello che sembrava un normale controllo si è trasformato in un’ora di tensione e insulti, tra urla, spintoni e un cane usato come scudo. I protagonisti sono un uomo di 32 anni residente a Casalgrande e una ragazza di 21 di Sassuolo. Alla vista dei militari, i due hanno perso subito le staffe: alla richiesta di aprire, hanno reagito in modo aggressivo, lanciando minacce e frasi pesanti, poi si sono barricati all’interno, usando il pitbull per ostacolare l’ingresso delle forze dell’ordine. A quel punto, la situazione è degenerata. Mentre i militari cercavano di mantenere la calma, l’uomo ha colpito un carabiniere al petto e alla testa, e la ragazza ha provato a ostacolarlo con spintoni e urla. All’interno del mezzo la tensione era altissima, e ogni tentativo di dialogo veniva coperto da insulti e minacce, anche di morte.
L’ingresso nel camper e l’arresto
Solo dopo oltre un’ora, grazie all’arrivo dei rinforzi e del personale veterinario dell’Ausl, si è riusciti a mettere in sicurezza il pitbull e ad accedere al camper. All’interno è stata rinvenuta una piccola quantità di Mdma. L’uomo, già noto per reati legati alla droga, appariva in stato di alterazione. I due sono stati arrestati in flagranza per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per entrambi l’obbligo di firma tre volte a settimana alla stazione dei carabinieri di Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA