Gazzetta di Modena

Modena

Auto

La concessionaria Auto Grifone cede il marchio Volkswagen a Baiauto

di Giovanni Medici

	Auto Grifone ha ceduto il marchio Volkswagen a Baiauto
Auto Grifone ha ceduto il marchio Volkswagen a Baiauto

L’azienda di Franco Rabino continuerà a rappresentare i marchi Kia e Subaru di Modena, il gruppo della famiglia Bossoni continua ad espandersi nel Nord Italia: ha sedi a Cremona, Bagnolo Cremasco, Mantova, Piacenza, Brescia e Reggio Emilia

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il ramo d’azienda Volkswagen della concessionaria Auto Grifone di Modena passa alla Baiauto spa, rilevata nel 2024 dalla famiglia Bossoni. L’operazione, formalizzata nelle scorse ore, era stata definita da settimane tra i Bossoni e Franco Rabino, titolare e proprietario di Auto Grifone, che continuerà a rappresentare i marchi Kia e Subaru a Modena.

La famiglia Bossoni, proprietaria di Baiauto

«Per la nostra azienda – spiega una nota firmata Bossoni – Modena diventa la sesta provincia di attività, la terza in Emilia Romagna dopo Piacenza e Reggio Emilia. A guidare la fase di partenza di Modena sarà il direttore Ivan Rizzola, da un anno e sei mesi al timone di Reggio. Si consolida così ulteriormente il legame tra la nostra azienda e il marchio Volkswagen: dopo le sedi di Cremona, Bagnolo Cremasco, Mantova, Piacenza, Brescia e Reggio Emilia, ecco aggiungersi Modena, che diventa il settimo punto vendita del Gruppo».

Franco Rabino, proprietario di Auto Grifone

«Siamo soddisfatti di aver concluso l’accordo per la vendita della concessionaria Volkswagen di Modena a Baiauto, che ringraziamo con tutto il Gruppo Bossoni per la professionalità e la serietà dimostrate. Questo passaggio rappresenta per noi un momento strategico importante nel percorso di crescita e di evoluzione di Auto Grifone, sempre orientato alla ricerca di nuove soluzioni e opportunità per il territorio», ha dichiarato Franco Rabino.

L’espansione del gruppo Baiauto nel Nord Italia

Mauro Bossoni, presidente e amministratore delegato del Gruppo omonimo dal canto suo spiega invece che «per noi l’arrivo a Modena rappresenta un passo storico: la nostra azienda raggiunge un traguardo molto importante ma non vogliamo fermarci qui. Il nostro motto è “Una forza sempre in movimento” e intendiamo rispettarlo». Bossoni, imprenditore che, insieme ai quattro fratelli Sergio, Massimo, Angelo e Santo, continua la propria espansione nel Nord Italia, guida un’azienda nata nel 1987 a Orzinuovi (Brescia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA