Gazzetta di Modena

Modena

L’apprensione

Scout persa dal gruppo sulla via Vandelli, si attiva la task force: trovata dopo ore


	Soccorso alpino del Saer e della Guardia di Finanza sul posto
Soccorso alpino del Saer e della Guardia di Finanza sul posto

La giovane, una diciottenne di Firenze, si era staccata dalla comitiva dopo pranzo e non aveva con sé il telefono: cercata senza esito dai compagni, è stata ritrovata alle 17,50 sulla strada per Sant’Annapelago dopo l’attivazione di carabinieri, Soccorso alpino e vigili del fuoco

1 MINUTI DI LETTURA





PIEVEPELAGO. Momenti di apprensione nel pomeriggio di oggi – giovedì 31 luglio – per una ragazza di 18 anni residente a Firenze.

L’allarme sulla via Vandelli dopo pranzo

La giovane, che faceva parte di una comitiva scout, stava percorrendo la via Vandelli. Intorno all’ora di pranzo tutto il gruppo scout si è fermato a mangiare in località la Fabbrica per poi rimettersi in marcia e raggiungere Sant'Annapelago, ma ad un certo punto ci si è accorti che la diciottenne non c’era. Dopo alcuni tentativi di ricerca, non andati a buon fine, è scattato l‘allarme: la ragazza, infatti, non aveva con sé il telefono.

L’attivazione della task force e il ritrovamento

Alle 16,40 sono stati inviati sul posto i carabinieri, il Soccorso alpino e speleologico stazione Monte Cimone, che ha attivato la squadra di Pievepelago, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i vigili del fuoco che fanno decollare il loro elicottero dal Nucleo Volo di Bologna. I soccorritori hanno percorso la via Vandelli da Pievepelago in direzione Sant'Annapelago e viceversa. La squadra che stava percorrendo la via da Sant'Anna in direzione Pieve intercetta la ragazza, che non aveva problemi sanitari, ormai già sulla strada asfaltata e prossima a Sant'Annapelago. Alle 17,50 l’allarme è rientrato.