Neopatentato contromano in A1 a Modena Sud con l’ape car: la polizia evita una nuova tragedia
Provvidenziale intervento degli agenti della Sottosezione autostradale Modena Nord: il diocettenne è risultato negativo all’alcoltest. Maxi-multa in arrivo
MODENA. Nuovo caso di un automobilista contromano in autostrada, fortunatamente senza conseguenze. È accaduto sabato scorso, 2 agosto, sull’A1 all’altezza di Modena Sud: il provvidenziale intervento della polizia, nell’ambito di servizi specifici mirati al controllo della circolazione durante l’esodo estivo, ha evitato il verificarsi di un’altra tragedia. A maggior ragione considerando il veicolo fermato: un ape car.
Cos’è successo
A bordo dell’ape car c’era un giovane neopatentato che, dopo aver fatto ingresso in A1 al casello di Modena Sud, si era immesso contromano nella corsia di accelerazione, provocando non pochi disagi alla circolazione stradale. Grazie al tempestivo intervento delle pattuglie della Sottosezione autostradale di Modena Nord è stato possibile mettere in sicurezza il conducente e il suo veicolo, scongiurando incidenti ed altri rischi per gli automobilisti in transito.
L’alcoltest e le sanzioni
Il 18enne, risultato negativo agli accertamenti con etilometro, è stato accompagnato fuori dal casello autostradale di Modena Sud. Multato per guida contromano in autostrada, ha subito il fermo dell’ape car per tre mesi. La sanzione potrà arrivare fino ad 8.000 euro con la revoca della patente.