Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

La palpeggia per strada due volte in venti giorni: scattano i domiciliari per un 24enne

La palpeggia per strada due volte in venti giorni: scattano i domiciliari per un 24enne

Due violenze sessuali ravvicinate per le strade di Formigine ai danni della stessa vittima, che grazie a una foto scattata all’aggressore è riuscita a farlo identificare ai carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE. L’ha palpeggiata per strada a Formigine una prima volta lo scorso 9 luglio. Poi è fuggito. Venti giorni dopo lo stesso uomo ha nuovamente toccato la giovane nelle parti intime, ma grazie al coraggio della giovane, che è riuscita a fotografarlo, e alla prontezza dei carabinieri, il 24enne è stato identificato e bloccato dai militari. E ora per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

Cosa è successo

Il 10 luglio la donna, una giovane residente a Formigine, ha denunciato ai carabinieri che, il giorno precedente, mentre percorreva a piedi una via del centro formiginese, era stata avvicinata da un uomo di origine guineana che, dopo averla palpeggiata, si era rapidamente allontanato. Le indagini sono state avviate immediatamente e hanno consentito di identificare il 24enne grazie a una foto scattata dalla giovane vittima che il 30 luglio era stata nuovamente avvicinata in una via poco distante da dove era avvenuta l’ultima molestia e costretta a subire ulteriori palpeggiamenti nelle parti intime. E così l’uomo, in fuga dopo averla palpeggiata una seconda volta, è stato bloccato dai militari poco dopo.

Il provvedimento

I carabinieri della stazione di Formigine hanno posto l’uomo agli arresti domiciliari in seguito all'ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena su richiesta della procura. La persona sottoposta ad indagini è da considerarsi presunta innocente fino alla sentenza irrevocabile di condanna.