Gazzetta di Modena

Modena

Le strappa la banconota mentre paga Fermato dalla polizia poco dopo

Le strappa la banconota mentre paga Fermato dalla polizia poco dopo

Il ladro, un 32enne, trovato non lontano da dove aveva commesso il furto

2 MINUTI DI LETTURA





Stava pagando la spesa in un negozio nei pressi di piazza Tien Anmen.

Ma proprio quando ha estratto dal portafoglio una banconota da 20 euro per pagare, un uomo si è avvicinato e con rapidità le ha strappato i soldi di mano, dandosi poi alla fuga.

È successo il giorno di Ferragosto, in una città semideserta dove però le attività criminali non sono andate in vacanza.

La vittima, una donna, ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata poco dopo una volante della polizia, che dopo aver ascoltato la descrizione del ladro da parte della vittima, ha iniziato le ricerche nelle vie limitrofe, individuandolo a pochi passi da dove era avvenuto il furto.

L’uomo, un cittadino ivoriano di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato dunque denunciato per il reato di furto con strappo.

Anche a Ferragosto non si sono fermati i controlli straordinari della polizia previsti dal questore Lucio Pennella.

Durante il controllo del territorio dedicato in maniera specifica ai parchi cittadini e alle aree limitrofe e finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dell’immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti è stato effettuato un servizio straordinario a cura della squadra volante, con l’ausilio di personale della polizia locale.

Il servizio, ha interessato le aree notoriamente più insicure della città, dove, solo negli ultimi mesi, si sono consumati diversi episodi legati a violenza, degrado e spaccio.

Otre il parco Novisad, il Parco XXII Aprile e il Giardino Ducale Estense, anche in particolar modo la zona del residence Costellazioni, dello Zetadue e il centro cittadino, nelle aree maggiormente frequentate.

L’attività ha portato all’identificazione di 40 persone, di cui 32 cittadini stranieri.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA