Auto finisce nel Po nel Mantovano, due morti
La Fiat Panda con a bordo Rubens Grandi e Marisa Aldrighi, entrambi 78enni, è uscita di strada a San Benedetto Po finendo nel fiume: dopo lunghe ricerche da parte dei soccorritori è stata individuata nel fondale, con all’interno i corpi dei due anziani
SAN BENEDETTO PO (MANTOVA). Un’auto con a bordo una coppia di anziani è uscita di strada finendo nel fiume Po a tra San Benedetto Po e Mirasole, in provincia di Mantova. Le vittime sono Rubens Grandi, di Revere, e Marisa Aldrighi, originaria di Ostiglia. Entrambi 78enni e vedovi, vivevano insieme.
L’incidente
L’incidente è accaduto questa mattina – 28 agosto – intorno alle 9. Sul posto i vigili del fuoco – coadiuvati anche dagli elicotteri partiti da Brescia e Bologna – che hanno trovato l’auto dopo una lunga ricerca estraendo i corpi senza vita delle due persone a bordo. A dare l’allarme, stamattina, è stato un automobilista che transitava sulla stessa strada percorsa dalla coppia. Ai carabinieri, il testimone ha raccontato di aver visto l'auto, una Fiat Panda bianca, uscire di strada; dalla carreggiata avrebbe attraversato il filare di alberi presenti sul bordo e avrebbe terminato la sua corsa nelle acque del Po.
I soccorsi
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri delle stazioni di San Benedetto Po e Bagnolo San Vito e la polizia locale del comune di San Benedetto Po. I soccorsi sono stati particolarmente complessi, data la fitta vegetazione presente sugli argini del fiume, per questo è stato fatto alzare in volo un elicottero dei vigili del fuoco per ispezionare la zona. Intervenute anche due squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco che, con le imbarcazioni private messe a disposizione da alcuni cittadini, hanno effettuato una ricognizione e si sono immersi in acqua. L’auto è stata individuata dopo una lunga ricerca, adagiata sul fondale del fiume, con all'interno i corpi dei due anziani. I sommozzatori hanno riportato in superficie i corpi, mentre l'auto sarà recuperata nei prossimi giorni. Secondo le prime informazioni, non sarebbero state trovate tracce di frenate sull’asfalto, per cui l’incidente potrebbe essere avvenuto a causa di un malore del conducente. Le salme delle due vittime sono state restituite alle rispettive famiglie.