Ciclista investito da un furgone: è gravissimo
L’incidente è avvenuto alle 16 di oggi, 28 agosto, a Solignano tra via Nizzola e via Statale. L’uomo, travolto da un furgone, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna
CASTELVETRO. Terribile incidente stradale nel pomeriggio di oggi – giovedì 28 agosto – in via Nizzola a Solignano. Coinvolto un ciclista, che è stato investito da un furgone, trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Maggiore di Bologna.
L’incidente
Lo schianto è avvenuto intorno alle 16 all’incrocio tra via Statale e via Nizzola. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il ciclista sia stato colpito da un furgone Citroen Jumpy grigio e sbalzato rovinosamente sull’asfalto per motivi ancora al vaglio della polizia locale dell’Unione Terre di Castelli. La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori è parsa da subito critica: la bicicletta distrutta giaceva accanto al casco, e la parte frontale del furgone mostrava i segni del brutale impatto.
I soccorsi
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 e vista la gravità dell’incidente è stato attivato anche l’elisoccorso, che ha trasportato il ciclista all’Ospedale maggiore di Bologna. Gravissime le ferite riportate dall’uomo che si trova attualmente in terapia intensiva con prognosi riservata. La polizia locale è intervenuta per eseguire i rilievi per fare luce sulla dinamica, bloccando il tratto stradale per diverse ore, con il traffico in arrivo in via Statale che è stato deviato nei raccordi stradali circostanti. La strada è già stata negli anni teatro di numerosi incidenti. Due anni fa, grande scalpore aveva destato il gravissimo episodio in cui 15enne era stato investito mentre aspettava l’autobus, a poche decine metri dal luogo dello schianto di ieri, ed era stato sbalzato a terra da un auto di passaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA