Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Malore al volante, sfonda la vetrina di un ristorante: 77enne in elicottero a Baggiovara

di Stefania Piscitello

	L'incidente in viale Stazione a Finale
L'incidente in viale Stazione a Finale

L’episodio è accaduto in via Stazione a Finale: la donna a causa dell’impatto ha riportato diverse fratture, con una prognosi di trenta giorni

2 MINUTI DI LETTURA





FINALE. Forse un malore, la perdita di controllo dell’auto e l’uscita di strada.
Infine, l’impatto, i soccorsi, il trasporto in ospedale. Sono stati attimi concitati e di forte apprensione stamattina, 28 agosto, a Finale, in viale Stazione, dove una donna di 77 anni è rimasta coinvolta in un incidente mentre era alla guida della sua auto.

In ospedale con l’elicottero

Inizialmente si temeva che le sue condizioni fossero più gravi: portata in ospedale, le sono stati refertati trenta giorni di prognosi. Rimarrà ricoverata qualche giorno per essere tenuta in osservazione. Ancora da chiarire con precisione la dinamica dello schianto, della cui ricostruzione si occuperà la polizia locale di Finale intervenuta sul posto. Da quanto emerso finora, comunque, tutto potrebbe essere stato generato da un malore accusato dalla 77enne.

La dinamica dell'incidente

Erano più o meno le 9 quando tutto è accaduto. La donna, alla guida di un’utilitaria, stava procedendo lungo viale Stazione quando è finita fuori strada, andando a impattare contro un muretto e la vetrina di un ristorante. Nessun altro veicolo risulta quindi essere coinvolto. Immediato l’allarme. Sul posto è arrivata l’ambulanza e poco dopo è atterrato anche l’elisoccorso. Il personale sanitario si è occupato di prestare le primissime cure sul posto alla ferita, ne ha poi disposto il trasporto in elicottero all’ospedale civile di Baggiovara con codice tre. La 77enne ha riportato trenta giorni di prognosi a causa di diverse fratture: per precauzione sarà tenuta in osservazione.
La polizia locale di Finale, arrivata in viale Stazione si è occupata di gestire la viabilità in zona e, successivamente, di effettuare tutti i rilievi di legge. Spetterà agli agenti chiarire con precisione cosa abbia portato la donna a perdere il controllo del mezzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA