Investito da un camion in via Emilia Ovest: pedone gravissimo
L’incidente accanto al Grandemilia nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 29 agosto: l’uomo, un 38enne, stava attraversando la strada
MODENA. Stava attraversando la strada quando è stato investito e sbalzato a terra da un tir che stava sopraggiungendo: le sue condizioni sono gravissime.
Cosa è successo
Protagonista del drammatico incidente è un 38enne, M.A. le sue iniziali, che venerdì 29 agosto, intorno alle 19.30 stava attraversando via Emilia Ovest nei pressi delle strisce pedonali di fronte al centro commerciale Grandemilia, dove c’è anche la fermata dell’autobus. In circostanze ancora da chiarire, l’uomo è stato investito da un tir di colore rosso che procedeva in direzione Reggio Emilia. Il 38enne è stato urtato violentemente dal mezzo nella parte del fanale destro, poi sbalzato a terra con forza.
I soccorsi
Immediati i soccorsi da parte dei sanitari del 118: sul posto, dopo la chiamata di alcuni presenti, si sono precipitate ambulanza e automedica. Insieme a loro anche i vigili del fuoco. Il quadro clinico del ferito è parso subito critico. L’uomo è stato stabilizzato e poi caricato dopo circa mezz’ora sull’ambulanza, partita a sirene spiegate con codice di massima gravità verso il Pronto soccorso dell’ospedale civile di Baggiovara. Il 38enne è stato ricoverato e, al momento in cui andiamo in stampa, le sue condizioni risultano molto gravi. Sul posto anche la polizia locale che indaga sulle dinamiche dell’incidente. Gli agenti stabiliranno con esattezza se l’uomo stesse attraversando o meno sulle strisce pedonali e se il semaforo per lui fosse verde o rosso, così come per l’autista del tir.
L’incidente è avvenuto proprio a qualche chilometro dal ponte dell’A1, dove si sono conclusi da poco i lavori che avevano imposto la chiusura della via Emilia Ovest in zona Bruciata. Ieri mattina il tratto è stato riaperto al traffico dopo giornate segnate dal traffico intenso, specie dopo il rientro dall’esodo estivo. Un intervento necessario per consentire a Società Autostrade di effettuare lavori di manutenzione straordinaria sul ponte che passa sull’Autostrada del Sole.