Muore soffocata da un boccone di pizza
Dramma a San Felice: Paola Stabellini, 53 anni, è deceduta al “Bar Kakao” durante una cena organizzata dal Centro Ancora
SAN FELICE SUL PANARO. Dramma a San Felice, dove una donna di 53 anni – Paola Stabellini – è morta a causa di un boccone di cibo che le è andato di traverso.
La tragedia
È successo poco dopo le 19 di sabato 6 settembre, all’interno del “Bar Kakao” di San Felice, in via Circondaria, dove era stata organizzata una cena del Centro Ancora, associazione di volontariato che assiste le persone con disabilità. La cena è iniziata presto, prima delle 19, e in quel momento nel locale, oltre al personale, c’erano solo i volontari e le persone assistite dall’associazione, una trentina di persone, che stavano mangiando una pizza. All’improvviso la donna, una delle persone assistite dall’associazione di volontariato, si è sentita male: secondo prime ricostruzioni, alla signora sarebbe andato di traverso un boccone di pizza.
I soccorsi
La situazione si è subito aggravata nonostante il tempestivo intervento dei volontari del Centro Ancora che erano a tavola con lei, che l’hanno immediatamente soccorsa, praticandole il massaggio cardiaco. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti anche l’ambulanza di Mirandola, supportata dall’automedica e dai carabinieri, che hanno aiutato i volontari per i soccorsi. Purtroppo, tutti i tentativi di soccorere la donna, nonostante la tempestività dell’intervento, sono stati vani: la 53enne è morta pochi minuti dopo per arresto cardiocircolatorio causato dal boccone andato di traverso.